Generale & News

Arriva Dlodlo VR: l’Oculus Rift migliorato

Dispositivi per la realtà virtuale non ne esistono molti, ricordiamo l’Oculus Rift (colui che iniziò tutto) e il Sony Morpheus. Non ne esistono molti perché è un dispositivo costoso e difficile da realizzare. Ma quali sono stati i difetti dei dispositivi presenti al momento?

Ebbene, le basse frequenze di refresh, i lag, il peso (vogliamo parlare di quanto pesa un Oculus??) e perché no, anche il sistema, il più delle volte proprietario e non “espandibile”.  Arriva però dalla Cine un nuovo visore che risolve e migliora questi problemi, il Dlodlo VR, con un peso di 120 gr e un’estetica persino carina:

Dlodlo VR

Addio ai problemi dei vecchi occhiali: Dlodlo VR Glasses sarà estremamente comodo da trasportare, compatibile con occhiali da vista e da sole e specifiche tecniche all’avanguardia: funzionerà a 120 Hz, in maniera da eliminare la nausea, campo visivo di 110 gradi e risoluzione in 2K+ (invece dell Full-HD di Oculus e HD di Morpheus), lag pari a 10 ms contro i 20ms di Oculus.

Inoltre, il visore non elabora le immagini in locale, ma lascia svolgere questo compito a dispositivi esterni magari più adatti ad elaborare immagini e video, collegandosi con essi tramite connettività Bluetooth. Sarebbe stato troppo costoso inserire un elaboratore 2K su un visore. Potete collegarlo a smartphone e tablet, farlo lavorare contemporaneamente con cuffie, laptop, auricolari ecc.

Il sistema operativo? Android 4.4. Secondo il comunicato stampa “Dlodlo VR Glasses ha la migliore interfaccia utente ed è dotato di API e di un ecosistema VR proprietario” ed “È indirizzato a vari ambiti di utilizzo che vanno oltre il gaming, come il settore medico, quello educativo e del training“.

Il suo display è poi studiato per evitare il verificarsi di difetti alla vista, distorsioni o il famoso screen door effect. Le dimensioni sono pari a 163.3×54.4×30.3mm; mentre i connettori disponibili sul dispositivo sono Micro USB 2.0, OTG e stereo headphone. C’è un microfono integrato e la batteria ricaricabile è da 2000mAh. Non male.

Dodlo VR Glasses sarà mostrato in anteprima al CES Asia di Shanghai dal 25 al 27 maggio. Il debutto sul mercato è previsto entro la fine di maggio al prezzo di ben 699 dollari.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti