Generale & News What's App

Arriva il client desktop non-ufficiale di WhatsApp per Windows, Mac e Linux

Arriva il client Desktop non ufficiale di WhatsApp per la terna dei sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Il client, essendo per desktop, non necessita di browser web e basta un PC con connessione ad internet.

Sappiamo bene che è possibile utilizzare WhatsApp in versione web tramite browser, collegandoci all’indirizzo web.whatsapp.com, ma a volte non è proprio la soluzione migliore, dato che supporta solo versioni molto recenti dei browser web e ad esempio, nel mio caso, con Chromium 26 non vado da nessuna parte.

Arriva però Unofficial WhatsApp for Desktop, un software open source multi-piattaforma(disponibile per Microsoft Windows, Mac OS e Linux) che consente una migliore integrazione di WhatsApp Web, consentendo l’utilizzo come una normale applicazione senza quindi avviare nessun browser.
Il progetto Unofficial WhatsApp for Desktop sta per includere anche il supporto per le notifiche di sistema, l’avvio automatico dell’applicazione, collegamento nella barra di sistema (in maniera tale da minimizzare il software quando non viene utilizzato) e altre features oltre che la risoluzione di molti bugfix.

La versione per Linux al momento è disponibile solo .deb per Ubuntu, Debian e derivate, ma presto dovrebbero arrivare gli altri pacchetti. Potete scaricarlo e dargli un’occhiata da qui

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti