Generale & News Sony

Arriva il Sony Xperia E4: smartphone “simpatico” per uso comune

Il primo smartphone di Sony nell’anno 2015 è il suo nuovo Xperia E4, un “midrange”, un telefono per uso comune, caratterizzato da caratteristiche hardware non male.Prima novità tangibile di questo device è sicuramente il design che si distacca dalla classica linea degli smartphone della società giapponese.

Su Xperia E4, infatti, abbiamo dei bordi più arrotondati, linee curve ed una cornice più sottile rispetto ai modelli precedenti. Anche su questo device viene mantenuto il tasto di accensione circolare, tipico della serie Z. Sulla parte superiore è presente il jack audio da 3.5mm mentre sul retro c’è la fotocamera da 5 megapixel con flash a LED. La fotocamera anteriore è da 2 megapixel.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche hardware, Xperia E4 integra un processore MediaTek MT6582 quad-core da 1.3GHz, 1GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna espandibile. Il display è IPS da 5 pollici con risoluzione di 540×960 pixel mentre la batteria è da 2300mAh. Non manca la modalità Stamina per aumentare l’autonomia del device andando a limitare prestazioni e connettività.

Xperia E4 è un single SIM con supporto alle reti 2G/3G ma entro Febbraio arriverà anche una versione dual SIM. Al momento purtroppo, non ci sono info riguardo il prezzo.

Ecco un video:

A me piace molto. Ricorda qualche smartphone cinese. Voi che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti