Generale & News

Arrivano le immagini satellitari più chiare e dettagliate per Google Maps e Earth

Salve community, qualche ora da Google ha annunciato di aver realizzato una nuova versione delle immagini satellitari utilizzate nei suoi programmi Maps e Earth grazie all’uso del satellite Nasa Landsat 8, lanciato in orbita nel 2013, ed elaborate utilizzando una nuova tecnica che permette di migliorare la nitidezza ed il livello di dettaglio. Tutto questo per garantire delle immagini della Terra chiare, con colori più vivi e non ostacolate dalle nuvole.

Le immagini satellitari sono spesso nuvolose, ma non sempre nello stesso luogo, quindi abbiamo osservato milioni di immagini ed utilizzato i pixel più puliti per unire insieme queste immagini senza nuvole e senza soluzione di continuità.

New York – Landsat 7
New York – Landsat 8

Il satellite Landsat 8 registra un numero di immagini doppio rispetto a quelle acquisite da Landsat 7, per comporre il Pianeta è stato utilizzando circa 1 petabyte di dati, contenenti oltre 700 trilioni di pixel. Le nuove immagini sono attualmente in fase di distribuzione e saranno disponibili molto presto in Google Earth e Google Maps, attivando la visualizzazione satellitare, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti