ASUS Generale & News

Asus presenta Tinker Board, il suo mini PC

Salve community, anche Asus si lancia nel mercato dei mini PC con il suo nuovo Tinker Board, una scheda simile al famoso Raspberry Pi ma con un comparto hardware più potente che lo rende perfetto per la realizzazione di media center. Si tratta di una scheda dalle ridotte dimensioni 8.6 x 5.3 cm, con pieno supporto Debian Linux con Kodi ed video 4K e audio a 24bit.

Tinker Board è dotata di un processore Rockchip RK3288 Quad-Core a 1.8 GHz ARM Cortex-A17, una GPU Mali-T764, 2GB di RAM ed uno slot di espansione per microSD. Presente il modulo Wi-Fi 802.11 b/g/nBluetooth 4.0 ed è presente una porta Gigabit Ethernet, quattro porte USB 2.0, una uscita HDMI ed un attacco a 40-pin per espansioni supplementari.

Sarà disponibile molto presto al prezzo di circa 60 euro su questo link. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti