Generale & News

Autodesk presenta il nuovo motore grafico Stingray

Salve community, durante il GDC 2015 Autodesk ha lanciato un motore grafico 3D multi-piattaforma ma espressamente ottimizzato per il mobile. Un concorrente dell’ormai famosissimo Unity, un insieme di librerie e codice che gli sviluppatori che possono essere usati per creare dei giochi 3D.

Questo nuovo motore grafico è basato su Bitsquid, è porta con se alcune novità, come la funzione di live testing, nella quale i cambiamenti ai parametri del motore potranno essere osservati praticamente in tempo reale sugli eventuali dispositivi in possesso dello sviluppatore.

Stingray integra alla perfezione i programmi di modellazione 3D di casa Autodesk, vale a dire Maya e 3DS Max. Esso sarà disponibile per tutti gli sviluppatori interessati a partire dal 19 agosto a un prezzo di 30$ al mese. Sarà anche disponibile gratuitamente invece, per chiunque abbia una licenza per Maya LT. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti