Generale & News

Avast compra AVG per 1,3 miliardi

Salve community, nelle ultime ore Avast ha annunciato di aver pagato 25 dollari per ogni azione di AVG acquistato cosi l’azienda per un totale 1,3 miliardi di dollari, le due aziende sono molto conosciute visto che sviluppano e commercializzano antivirus e security suite sia per computer che per dispositivi mobile. Entrambe le due aziende sono nate in Cecoslovacchia, AVG è nata all’inizio degli anni 90 ed con è diventata rapidamente un nome importante nel settore della sicurezza; Avast invece è stata fondata nel 1988 a Praga, ed anch’essa è riuscita negli anni a diventare un nome importante, ed a oggi possiede un quinto del mercato dei software antivirus.

Ecco quanto dichiarato da Vince Steckler, CEO di Avast:

Ci troviamo in un’industria in rapido cambiamento e questa acquisizione ci dà ampiezza e profondità tecnologica per essere il fornitore di sicurezza di fiducia dei nostri clienti attuali e futuri.

Questa acquisizione permetterà ad Avast non solo di ampliare la sua fetta di mercato, ma consentirà di trovare nuove opportunità di business in alcuni settori chiave in forte sviluppo come quello del mobile. La fusione di questi due software porterà l’azienda alla conquista di 400 milioni di dispositivi di cui 160 milioni sono mobile, in pratica Avast controllerà una grandissima fetta di mercato.

Fonte

 

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti