Generale & News

Better Re, permette di riutilizzare le vecchie batterie degli smartphone

Salve community, Better Re ci permette di integrare all’interno del proprio case una delle tantissime batterie utilizzate per gli smartphone e darle una seconda vita. Il design del case di Better Re permette di inserire tutte le batterie degli smartphone, non importa il modello di provenienza, esso è stato studiato per ospitare la maggior parte delle batterie removibili in circolazione. Lo scopo di Better Re è quello di utilizzare le vecchie batterie come una power back per fare delle ricariche d’emergenza.

Better Re - Battery SmartPhone - 2

Dopo due anni le batterie degli smartphone conservano l’80% della loro efficienza, si calcola anche che il ciclo di vita di uno smartphone sia di circa 1.3 anni, dopo si passa ad un altro modello. Il che significa che ci sono tonnellate di smartphone, e relativi componenti, che vanno ad accumularsi nei rifiuti e questo è un problema per lo smaltimento di essi. Better Re risolvi invece due problemi con un’unica soluzione: riutilizzi la vecchia batteria dello smartphone e ricarichi quello nuovo in mobilità grazie a questa soluzione esterna.

Better Re - Battery SmartPhone - 3

Il progetto approdato su kickstarter ha già raggiunto la soglia stabilita della raccolta fondi e la cifra ha di poco superato la richiesta. Il costo dell’offerta per ricevere una Better Re è di 44 dollari, nella cifra è inclusa perfino una batteria usata con efficienza garantita di 2800-3400 mAh, e spedizioni previste per novembre 2015.

Better Re - Battery SmartPhone - 4

Better Re è davvero un progetto molto interessante, infatti esso è un prodotto universale, ossia funziona con tutte le batterie di smartphone. Quindi ci permette di cambiare, riutilizzare una vecchia batteria per dar vita ad una power back. Il costo di Better Re non è molto contenuto, considerando che sono presenti sul mercato delle power back che hanno un costo minore. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti