Generale & News Microsoft

Bing Concierge, il rivale di Google Assistant firmato Microsoft

Salve community, Microsoft non ha comunque intenzione di stare a guardare, infatti nelle ultime ore ha annunciato che è al lavoro su un “Concierge Bot” per Bing in grado di comunicare con gli utenti e sarà disponibile per le piattaforme Skype, Messenger, SMS, WhatsApp, Telegram, ecc. Si tratterebbe di un assistente virtuale vero e proprio, anche se al momento Microsoft non ha rilasciato nessun dettagli in merito.

Inoltre Microsoft è alla ricerca di un ingegnere da assumere nel gruppo Applications and Services. L’annuncio di lavoro, ora è stato rimosso dal sito Microsoft Careers, che descriveva vagamente il funzionamento del nuovo assistente. Il Concierge Bot, utilizzerà le informazioni nel database di Bing e relazioni tra persone, cose, luoghi e oggetti. Non ci resta che attendere per testare le reali potenzialità di questo nuovo Bot.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti