Generale & News

BitTorrent Chat, la chat in P2P che garantisce la privacy

Salve community, con l’avvento dei social il mondo di internet assume un aspetto meno protetto per quanto riguarda la privacy di tutti noi. Infatti i messaggi scambiati all’interno delle chat di testo, se non criptati, possono essere facilmente recuperati. BitTorrent ha creato una chat che garantisce la privacy degli utenti, con una crittografia dei messaggi tramite rete P2P.

Il funzionamento è semplice e come il client il protocollo BitTorrent garantisce la privacy. Nessun messaggio verrà salvato all’interno di alcun server, lo scambio avverrà direttamente attraverso una connessione ad un tracker, così come funziona per i file torrent. Il client è ancora in fase alpha ed è possibile inscriversi con la propria mail qui per ottenere un invito che darà accesso alla sua versione Beta testing.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti