Facebook Generale & News

Bloccato l’accesso ai non utenti di Facebook in Belgio

Salve community, molti non sanno che Facebook ha dei problemi relativi alla privacy in Belgio, questo ha portato al blocco del social network per tutti gli utenti non registrati. Gli utenti quindi, dovranno forzatamente effettuare il log-in per poter accedere ai contenuti del social network. In sostanza non è più possibile visualizzare nessuna pagina o profili pubblici ed anche quelli legati alle aziende. Questa decisione è stata presa dopo la sentenza del tribunale belga, che accusa Facebook di essere in conflitto con la legge sulla privacy europea.

Il tribunale di Bruxelles ha, infatti, ordinato alla piattaforma di smettere di utilizzare i cookies per tracciare gli utenti quando non sono connessi. La commissione sulla privacy del belga aveva sottolineato come i cookie individuassero gli utenti all’interno del web, Facebook quindi deciso di disabilitare l’accesso alla sua piattaforma a tutti coloro che non effettuano il log-in. Si tratta di una questione al quanto delicata, le diatribe legali continueranno ancora molto a lungo. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti