Generale & News

Blocks è il primo smartwatch modulare

Blocks - Smartwatch

Salve community, negli scorsi mesi è apparso su Kickstarter Blocks è il primo smartwatch modulare che ha raccolto 1.6 milioni di dollari. Anche se con qualche settimana di ritardo, nelle ultime ore è stato finalmente, presentato un prototipo realmente funzionante del progetto. La società ha anche annunciato il lancio della catena di produzione in grandi volumi, e come si puù vedere dal video molto presto sarà possibile apprezzarlo nella sua versione definitiva.

Come si può vedere il design è rimasto invariati e vi sono diversi moduli da aggiungere nel cinturino, fino a 4 contemporaneamente per diverse esigenze. Tra quelli già disponibili GPS, batteria extra, sensore per il rilevamento dei battiti, luce LED, storage, fotocamera, gesture control, NFC e tanto altro.

Il dispositivo (centrale) è costituito da un display AMOLED rotondo da 1.39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel, a bordo un Qualcomm Snapdragon Wear 2100, accoppiato a 512 MB di memoria RAM, 4GB di storage, moduli Wi-Fi e Bluetooth, microfono, accelerometro a 9 assi e giroscopio. A gestire tutto questo vi è una versione personalizzata di Android Marshmallow che supporta tutte le principali funzionalità vocali, notifiche e activity tracking.

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti