Generale & News Ubuntu

BQ Aquaris E5 HD: lo smartphone Ubuntu Edition

Questa azienda quasi sconosciuta, ha creato di recente un nuovo modello destinato a quel segmento di pubblico che vuole provare l’ebrezza di avere un sistema operativo con base Linux, Ubuntu con precisione, sul proprio smartphone.

BQ Aquaris E5 HD sarà il nuovo device con Linux Ubuntu, in versione Ubuntu Edition ottimizzata per smartphone.

Il telefono fa parte della fascia media dei device portatili, con processore MediaTek Quad Core da 1.3 GHz e 1GB di memoria RAM. 16 GB per la memoria interna (espandibili), pannello IPS HD da 5 pollici e la dotazione in connettività classica.

Il sistema operativo sarà preinstallato (Ubuntu Phone) e verrà venduto dal 9 Giugno 2015 sul portale BQ Italia al prezzo di 199€ dall’azienda spagnola, che sogna di creare smartphone totalmente made in Spain.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti