Recensioni & Unboxing

Braccialetto I5 Plus Smart Wristband: la nostra recensione!

Salve community, abbiamo già trattato in passato questo tipo di prodotti, come abbiamo sempre detto è bello e salutare praticare dello sport. È importante sopratutto monitorare i nostri allenamenti per con dei dispositivi esterni. In questo articolo la recensione scritta del braccialetto cinese I5 Plus.

Scatola-icona

Il prodotto presenta una scatola in plastica trasparente molto, molto economica, che conteneva i seguenti:

  1. Smart Wristband I5 Plus;
  2. Manuale di istruzioni in cinese e inglese.

Design-icona

Dandogli un’occhiata veloce, si potrebbe dire che il I5 Plus abbia un design pulito, con delle forme interessanti. Esso si incastra perfettamente dentro al cinturino in dotazione, costruito interamente in gomma. Esso è disponibile anche in altre colorazioni (rosso, blu). Il cinturino presenta una chiusura metallica, con diversi buchi. Esso ci permette di avere delle svariate misure, quindi si adatta a qualsiasi polso, e tutto sembra posizionato dove dovere.

Personalmente ho apprezzato moltissimo il design e la posizione, alquanto strana del display. Tuttavia, l’estetica è molto soggettiva. Non presenta pulsanti laterali, ma possiamo svegliare il braccialetto con un semplice tocco sul display, touch screen, o con un movimento di polso. Infatti ci basta ruotare di 180° il polso per risvegliare il dispositivo che ci mostrerà l’ora esatta. Molto semplice e morbido l’incastro della parte in gomma, che riesce a inglobare è a reggere perfettamente il dispositivo in plastica. Il dispositivo presenta una porta USB, che ci permette di effettuare la ricarica o il collegamento ad un PC.

specifiche-icona

Eccovi di seguito le specifiche complete fornite dal produttore, che, secondo i test, rispettano parzialmente quelle reali:

  • Bluetooth 4.0 a risparmio energetico;
  • Display OLED da 0.91″ pollice, con risoluzione 128×64;
  • PVC per il dispositivo, e gomma per il braccialetto;
  • Batteria ricaricabile interna 75mAh con durata di appena 4/5/6 giorni d’uso, con una ricarica tramite connettore USB;
  • Motore per vibrazione interno, paragonabile per intensità e feeling a Xiaomi Mi Band;
  • Langua: Russo, Italiano, Spagnolo, Simplified/Traditional Chinese, Inglese, Tedesco;
  • Compatibilità: Android, iOS;
  • Dimensioni: 22 x 1.9 x 0.9 cm;
  • Peso: 24 gr.

funzioni-icona

I5 Plus dispone, sulla carta, la possibilità di monitorare, oltre orario, giorno e mese, anche i passi percorsi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, le ore di sonno con differenziazione tra leggero e profondo. Troviamo anche le notifiche, che ci verranno mostrate sul piccolo display con la relativa vibrazione, di chiamate, messaggi, notifiche Facebook, notifiche Twitter, messaggi di WhatsApp, e Skype. Purtroppo non possiamo aggiungere altro, infatti l’applicazione non permette di personalizzare le notifiche. Infine, troviamo i vari allarmi, la sveglia e la sedentarietà.

App-icona

Queste funzionalità possono essere configurate tramite l’applicazione dedicata Zeroner, tuttavia, non è tutto oro ciò che luccica. L’applicazione è semplice con una grafica molto carina, tuttavia molto acerba.

Zeroner APP - Screen

Video-test-icona

 

Conclusioni-icona

Non si può negare che I5 Plus sia un braccialetto intelligente dotato di IP64 sia molto economico. Tuttavia, ha dei GRAVI problemi legati alle sue basilari funzionalità.

  1. Il contapassi non è preciso, dopo pochi minuti segna molti passi in più rispetto a quelli fatti.
  2. Le ore di sonno non vengono registrate, infatti la modalità notte si attiva solo quando spegniamo lo smartphone oppure tramite attivazione automatica. Nonostante questo, la registrazione del sonno è imprecisa all’inverosimile, ed è davvero un peccato.
  3. Inoltre le notifiche di WhatsApp ci vengono visualizzate sul display come se fosse una chiamata in arrivo.
  4. La sua scarsa autonomia che non supera i 4/5 giorni con una carica completa, lo rendono un prodotto non completo e competitivo.

A voi la scelta!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti