Home » Braccialetto intelligente WaterProof TW64: la nostra recensione!
Recensioni & Unboxing

Braccialetto intelligente WaterProof TW64: la nostra recensione!

Una delle cose che meno amiamo fare, almeno molti di noi italiani, è praticare sport, pensare alla salute. Magari ci concentriamo unicamente o quasi al nostro lavoro, alle nostre passioni e dimentichiamo di curare il nostro corpo. Il braccialetto intelligente TW64 certo non vi migliorerà magicamente la salute, ma vi aiuterà a controllare lo stato della stessa, con diverse funzioni interessanti. Eccoci quindi finalmente alla nostra recensione del TW64!

1. Contenuto della confezione

Il prodotto presenta una scatola di cartone molto, molto economica, che abbiamo preferito non mostrare (causa parziale distruzione dopo apertura) che conteneva i seguenti:

  1. Smart Bracelet TW64;
  2. Base a tre pin non auto-alimentata di ricarica USB;
  3. Manuale di istruzioni in cinese

TW64 contenuto confezione

un contenuto semplice, di cui non stupirsi, di cui avremmo magari apprezzato una variante con base di ricarica con presa a muro.

2. Design

Dandogli un’occhiata veloce, si potrebbe dire che il TW64 abbia un cattivo design, tuttavia, in questi giorni di test, ho potuto apprezzarne le forme (non “scolpite” al millimetro, ma più che decenti) con una forma un pò rettangolare del pezzo centrale, che si incastra perfettamente dentro al cinturino in dotazione, disponibile anche in altre colorazioni (arancione, blu):

TW64 frontale

la parte adibita alla chiusura sul polso ha una più che buona scelta di misura e tutto sembra posizionato a dovere. Non siamo ovviamente ai livelli di manifattura di Apple Watch, ma per il prezzo, l’assemblaggio è più che ottimo, tanto da garantirne la resistenza all’acqua (con certificazione IP67), di cui vi mostreremo anche un video-test a breve.

TW64 laterale

abbiamo (o perlomeno, ho) apprezzato un pò meno il design del pezzo interno che, se non fosse stato costruito appositamente per trovarsi all’interno del laccio esterno, sarebbe stato davvero brutto da vedere. Tuttavia, l’estetica è molto soggettiva. Presenta un bottone laterale sul lato destro che permette di switchare tra le diverse funzioni del braccialetto.

TW64 sfilamento

molto semplice e morbido il sistema di sfilamento del bracciale, che non va completamente a ledere l’ottima qualità del laccio esterno, né in entrata, né in uscita che, secondo il produttore, è prodotto in TPU. La parte superiore e inferiore del display, possiede un leggero rialzamento, dovuto al successivo adattamento al laccio contenitivo.

3. Specifiche tecniche

Eccovi di seguito le specifiche complete fornite dal produttore, che, secondo i test, rispettano quelle reali:

  • Bluetooth 4.0 a risparmio energetico;
  • Display OLED da 1″ pollice;
  • Materiali costruttivi: TPU per il laccio, PVC per il pezzo interno;
  • Batteria ricaricabile interna da 40 mAh (4/5/6 giorni d’uso) | ricarica tramite 3 pin dorati nella foto in basso;
  • Motore per vibrazione interno, paragonabile per intensità e feeling a Xiaomi Mi Band;
  • Dimensioni: 25.2 x 3 x 2 cm;
  • Peso: 24 gr

Carica tw64

4. Funzioni

Il TW64 dispone, sulla carta, la possibilità di monitorare, oltre orario, giorno e mese, anche i passi percorsi, le calorie bruciate, la distanza percorsa, le ore di sonno con differenziazione tra leggero e profondo, la notifica tramite vibrazione di chiamate e messaggi non personalizzabili e allarmi vari, quali allarme per bere, sveglia, per sedersi e…basta.

Integra inoltre la possibilità, solo tramite l’ultima versione dell’app dedicata MovNow Plus, di poter scattare foto (ambedue le fotocamere se ne avete due) tramite il pulsante presente sul braccialetto. Guardate il telefono e scattate foto a distanza! Tuttavia, non è tutto oro ciò che luccica.

Purtroppo, l’app MovNow Plus è molto acerba, ha molte poche funzioni rispetto all’app modificata per il Mi Band e a volte (rare ma è capitato) va in crash. Il contapassi non è preciso, dopo pochi minuti di camminata segna molti passi in più rispetto a quelli fatti e le ore di sonno partono in automatico quando si sta fermi per un pò.

5. Considerazioni

Non si può negare che il TW64 sia un braccialetto intelligente dotato di IP64 molto economico. Tuttavia, i vari problemi legati all’applicazione, l’impossibilità di personalizzare le notifiche, la sua scarsa autonomia che non supera i 6 giorni con una carica completa, lo rendono un prodotto non eccessivamente competitivo con il Mi Band.

Tuttavia, se cercate un prodotto molto economico da cui non esigete troppo, il TW64 è tutto vostro.

6. Prezzo e disponibilità

Potete acquistare lo smart bracelet TW64 a circa 8 € a questo indirizzo!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution