Generale & News Steam

Brewmaster: il nuovo SteamOS è basato su Debian 8.1

Brewmaster è il nome in codice del prossimo SteamOS, già disponibile in stato preview. La novità principale? Sarà basato su Debian 8.1 (stabile), il capostipite di Ubuntu e derivate. Ma Valve gli presta attenzione? Si, infatti ha anche rilasciato una piccola lista di problemi.

Il sistema, successore di SteamOS Alchemy, è già disponibile al Download, in formato Zip (per sistemi UEFI) o ISO (per sistemi legacy). Il kernel integrato è il 3.18 LTS con diverse patch inserite direttamente da Valve. Ma passiamo alle brutte notizie.

SteamOS

Essendo un sistema ancora in fase iniziale, che sta semplicemente raccogliendo il feedback degli utenti, non dispone di un opzione per aggiornare direttamente il sistema, da Alchemy a Brewmaster. Inoltre sono presenti diversi problemi, quali:

Se avete una scheda video NVIDIA e pure una Intel integrata, la splash screen sarà nera;

Nella seconda parte del processo di Boot, i sistemi AMD mostreranno “Oh No! Something has gone wrong”

nulla di esageratamente preoccupante ad ogni modo. Trovate i l’annuncio qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti