Generale & News

Broadcom, hardware per smartwatch

Salve community, noi tutti sappiamo che gli smartwatch in commercio hanno una scarsa autonomia. In alcuni casi si fatica ad arrivare a fine giornata, mentre nei casi migliori si raggiungono un paio di giornate di utilizzo. Broadcom ha annunciato un nuova piattaforma studiata e ottimizzata proprio per gli smartwatch.

Grazie al loro studio i consumi si ridurranno fino al 40% rispetto alla generazione attuale. Broadcom sostiene che cambiando l’alloggio della batteria, è possibile installarne una più grande. Troviamo inoltre un nuovo pannello di Japan Display che potrebbe aiutare con l’attuale autonomia degli smartwatch.

Ecco l’elenco di tutti i componenti:

  • Broadcom SoC con CPU quad-core Cortex-A7 e modem 2G / 3G;
  • BCM4343: Wi-Fi e Bluetooth 4.2;
  • BCM4773: GPS;
  • BCM20795: NFC;
  • BCM59350: modulo di ricarica wireless

Questo nuovo hardware, che supporterà Android Wear, è attualmente nelle mani dei produttori per la valutazione. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti