Generale & News

[BT] & [Alcatel-Lucent] [Fibra Ottica] velocità record di 1,4 terabit al secondo

Salve community, BTAlcatel-Lucent hanno annunciato di aver condotto un test che ha mostrato la possibilità di raggiungere una velocità di trasferimento dati di 1,4 terabit al secondo. Si tratta della più elevata velocità mai raggiunta fino ad ora, essa permette a trasmettere 44 film HD in un solo secondo. O_o

Il test è stato condotto su un collegamento in fibra ottica della lunghezza di 410km tra la BT Tower di Londra e il campus di ricerca Adastral Park di BT situato a Suffolk.

Il test è stato condotto sovrappone alla rete ottica BT un “Alien Super Channel” composto da 7 canali a 200Gb/s accorpati insieme per offrire una capacità combinata di 1,4Tb/s. L’efficienza è stata ottenuta mediante la tecnologia Photonic Services Engine a 400Gb/s sul 1830 Photonic Service Switch di Alcatel Lucent.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti