Generale & News

California Institute of Technology accusa Apple e Broadcom di aver violato alcuni brevetti

Brevetto - Patented - Idea

Salve community, il California Institute of Technology (Caltech) ha avviato un procedimento legale contro Apple e Broadcom per aver violato alcuni brevetti legati a tecnologie Wi-Fi. I brevetti sono stati depositati da Caltech nel 2006 e 2012 e sono molto dettagliati su alcuni relativi codici IRA/LDPC che utilizzano circuiteria di codifica e decodifica per migliorare le trasmissioni e le prestazioni dello standard Wi-Fi.

Caltech accusa Apple di avere utilizzato questa tecnologia su diversi dispositivi già in commercio e Broadcom per aver fornito i chip Wi-Fi ad Apple. Essa dichiara:

Apple è uno dei più grandi clienti di Broadcom. Nel 2012, 2013 e 2014 le vendite di Apple hanno rappresentato il 14,6%, il 13,3% ed il 14% del fatturato netto di Broadcom. Durante questo periodo i prodotti WiFi di Broadcom che incorporano encoder e decoder IRA/LDPC e violano i brevetti citati sono stati usati in prodotti chiave di Apple, inclusi iPhone, iPad e computer Mac. Broadcom e Apple sono congiuntamente e gravemente responsabili di aver violato i bevetti citati.

Caltech chiede un risarcimento danni “giusto ed equo”, senza fissare una somma specifica, lasciando la decisione ai tribunali. Non resta che attendere per capire come andrà a finire l’ennesima guerra dei brevetti, voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti