Generale & News Windows

CCleaner: pulire il PC non è mai stato così semplice

Sviluppato da diversi anni e arrivato alla sua quinta versione, questo software di pulizia è probabilmente il più famoso al mondo per Windows. Perché? Per la sua semplicità d’uso, che non ne compromette assolutamente le qualità da “spazzino”. Il programma si compone, principalmente, di due schede, la scheda Pulizia (che elimina file di sistema inutili come le cache.

cclenaer

Pulizia sarebbe “Clenaner“. L’applicazione è disponibile in diverse lingue, italiano compreso, tranquilli.

E la seconda scheda, Registro:

ccleaner registro

La scheda registro pulisce appunto il registro di sistema, andando ad avvisare il sistema della presenza o mancanza di librerie specifiche.

E’ presente anche la sezione strumenti che vi consiglio di esplorare e, se vi piace guardare un pò tutte le possibilità, date un occhiata alla scheda Opzioni: contiene varie personalizzazioni riguardanti la profondità della pulizia di sistema e molto, molto altro.

Il programma è totalmente gratuito e lo potete scaricare, per Windows, da qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti