Android Generale & News

Certifi-gate è la nuova vulnerabilità dei dispositivi Android

Bug-Android

Salve community, ci è appena arrivata arriva notizia della scoperta di un’altra nuova vulnerabilità critica dei dispositivi Android. Il team di Check Point ha spostato i riflettori su Certifi-gate in occasione della conferenza Black Hat di Las Vegas, dimostrando che moltissimi utenti siano esposti a dei rischi. La vulnerabilità consente di ottenere, in maniera illecita, privilegi di accesso che sono solitamente utilizzati dalle applicazione per il supporto remoto, preinstallate nello smartphone o installate dall’utente.

Ad esempio è possibile ottenere un accesso illimitato al dispositivo, con la possibilità, di sottrarre dati personali, controllare componenti hardware, localizzare il device, ecc. Per correggere la vulnerabilità sono necessarie apposite patch che dovranno essere rilasciate dalle aziende produttrici. Naturalmente è è possibile controllare se il dispositivo utilizzato è a rischio, scaricando Check Point Certifi-gate Scanner dal Play Store. Per maggiori informazioni vi lasciamo a questa pagina, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti