Generale & News

[CES 2014] Airtame-Dongle, HDMI senza fili

Salve community, al CES di Las Vegas del 2014 è stato presentato un nuovo gadget tecnologico rivoluzionario, infatti Airtame consente di inviare segnali audio e video dal nostro pc alla nostra tv, proiettore ecc senza alcun filo ma semplicemente utilizzando la connessione Wireless sfruttando un’applicazione dedicata e un particolare dongle.

Il tutto riprodotto a 1080p (20-30 fps) con una latenza di circa 25-150ms.

Airtame-Dongle-product-design

Supporta sia Linux che Microsoft e Mac OS X e consente di eseguire uno streaming da PC a PC creando un “public stream” in maniera tale da poter visualizzare sui vari computer degli utenti quanto viene trasmesso in una finestra o dall’intero desktop;

Inoltre sarà possibile inviare un segnale a più dispositivi contemporaneamente con la possibilità di proteggere lo streaming con una password, molto utile in ambito aziendale, possiamo utilizzare un unico proiettore collegato a più PC.

Airtame-Dongle-Wireless

Il progetto è open source, verrà venduto al prezzo di 89$.

Vi lascio al video e al sito ufficiale, ricordate che il progetto è sostenuto grazie a indiegogo ecco il link alla pagina:

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti