Generale & News

Chainfire sta sviluppando un metodo per ottenere i permessi root di Android 6.0 senza modifiche alla partizione system

Salve community, l’utente Chainfire noto tra gli appassionati di modding della piattaforma Android, ha da poco annunciato che è al lavoro ad un progetto davvero interessante. È in sviluppo un metodo per ottenere i permessi di root sul nuovo Android 6.0 Marshmallow, senza andare a modificare la partizione /system del sistema.

Questo metodo porta con se diversi benefici, come: l’unroot sarà più semplice da eseguire, gli aggiornamenti OTA saranno molto più semplici, il reflash della partizione di boot originaria è più semplice rispetto, e il metodo eviterà il soft brick se non verrà effettuata correttamente l’installazione del kernel.

Naturalmente si tratta di un progetto sperimentale, attualmente non tutte le opzioni SuperSu sono ancora supportate e non sono state ancora effettuate prove specifiche con i dispositivi crittografati. Come precisa il creatore non è assicurato che questo metodo diventi uno standard per ottenere i permessi root sui device con Android 6.0 Marshmallow. Non mi resta che lasciarvi con il post ufficiale creato sul forum di XDA. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti