Generale & News Linux

Chakra Linux 2013.03 Benz disponibile: integra KDE 4.10.1

Si parla di distribuzioni Linux con il DE (Desktop Environment) KDE installato? Allora si parla di Chakra Linux. Nato verso la fine del 2008 come Live CD basato su ArchLinux, è poi diventato un sistema operativo completo, semplice, dall’interfaccia gradevole e con un gran numero di sviluppatori pronti a correggere qualche bug anche di minima entità. Con un supporto fantastico.Chakra 2013.03: Benz series

Uno dei punti dolenti del sistema però, è il tipo di architettura supportata. Solo la x86-64. Abbandonato pure il supporto alla x86 nell’Agosto del 2012. A parte queste congetture, il sistema è arrivato, dopo molte release, alla versione 2013.03, che integra il nuovo KDE 4.10.1, con oltre 100 bug corretti. Le novità? All’ installer (di nome Tribe) è stata aggiunta al funzionalità NetInstall, che permette di avere il sistema completamente aggiornato all’installazione. Aggiornati alcune applicazioni, quali: Libreoffice 4.0.1, Chromium 19, Firefox 19 e altri. In più, adesso, Steam è presente nei repository ufficiali Chakra games.

Per il download della nuova versione, andate qui.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti