Generale & News Windows

Chiarimenti sulle licenze di Windows 10

Salve community, il responsabile del programma Insider di Windows 10, Gabe Aul, ha fatto dei chiarimenti fra le più frequenti domande che gli utenti si pongono. Esso ha dichiarato che il programma di beta testing rimarrà attivo anche dopo il rilascio della versione finale di Windows 10, ma i partecipanti potranno scegliere di terminarlo e utilizzare quindi la versione disponibile al pubblico. Inoltre Windows 10 è proposto gratuitamente a tutti gli Insider.

Basterà effettuare l’accesso con il proprio account Microsoft e aggiornare alla versione finale, quando sarà disponibile. Una volta effettuata la procedura, l’attivazione del prodotto sarà legata allo stesso account, in modo che in futuro sarà possibile effettuare un’installazione pulita da ISO. L’aggiornamento diretto non varrà invece per chi utilizza la versione d’anteprima di Windows 10 Entreprise, la cui versione finale richiederà degli accordi di licenza più specifici.

Microsoft ha intenzione di raggiungere il traguardo del miliardo di utenti Windows 10 in tre anni dal rilascio al pubblico, e l’aggressiva strategia sui prezzi conferma questa teoria. Windows 10 sarà lanciato in commercio il prossimo 29 luglio 2015. Quindi gli attuali utenti di Windows 7 e Windows 8.1 non dovranno pagare nulla per aggiornare, così come tutti gli Insider che stanno prestando i loro computer e la loro esperienza per rendere Windows 10 un prodotto migliore. Che ne pensate? E voi avete già prenotato l’aggiornamento?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti