Guide Windows

Chiudere tutti i programmi in [Windows] con un click [KillEmAll]

Salve community, molti utenti si sono ritrovati con uno o più programmi bloccati, in questa situazione a volte è necessario chiudere forzatamente l’applicazione bloccata. Per questo motivo ho pensato sia utile KillEmAll, un’applicazione che permette di chiudere immediatamente tutti i programmi in esecuzione senza che essi lascino traccia sul sistema. Naturalmente è necessario sapere che chiudendo i programmi in questo modo il lavoro non salvato sarà irrimediabilmente perso, dunque procedete con prudenza.

Procedimento:

  • Scaricare, estrarre ed avviare “KillEmAll.exe” da QUI;
  • Apparirà una finestra di conferma che ci permetterà di chiudere immediatamente tutti i programmi superflui”, oppure fare click su “cancel” per accedere alla schermata del software;
  • Passare alla scheda “Kill Running Programs” ed “Running Processes” ed infine è possibile fare click su “Kill Running Programs” per chiudere immediatamente tutti i programmi in esecuzione che non sono essenziali.

Il software presenta anche una Whitelist dove è possibile definire delle eccezioni e quindi i programmi lì specificati non saranno chiusi. La scheda Allowed Programs Found mostra invece la lista dei programmi che il software non chiuderà. Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti