Generale & News

Chrome e Chromium diventeranno velocissimi con TurboFan!

Google Chrome, se lo utilizzate, sapete bene esser un browser dalla velocità non indifferente, alla apri di Firefox e concorrenza. Ma recentemente, il team di sviluppatori per Chrome ha perfezionato lo sviluppo di un nuovo compilatore, che mira a rendere Chrome molto più rapido.

TurboFan era già presente da Chrome 41, ma il suo utilizzo era ottimizzato solo per pochi codici in javascript. Adesso invece, Google vuole introdurre e rimpiazzare completamente CrankShaft, il suo “vecchio compilatore”, per rendere Chrome (e di conseguenza, il buon vecchio Chromium) molto più rapido nella visualizzazione e nell’ottimizzazione dei contenuti.

Octane zlib

Sappiamo già bene quanto sia veloce un browser, ma adesso potrebbe iniziare veramente la rivoluzione, soprattutto dopo l’uscita di Microsoft Edge, che ha superato di gran lunga le aspettative, rendendosi (almeno prima di TurboFan) il browser più veloce del Web (anche se dalle molte pecche estetiche/funzionali).

Trovate la news ufficiale sul blog di Chromium.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti