Chrome OS Google

Chromebit di Google, il mini computer in una chiavetta

Salve community, Google ha annunciato che arriverà presto sul mercato un nuova proposta, si chiama Chromebit. Questo nuovo dispositivo è realizzato da Asus, è permette di avere sempre a disposizione un computer da utilizzare ovunque. Si tratta di una chiavetta che utilizza l’interfaccia HDMI e permette di avere un mini PC o quasi. In Chromebit troviamo installato Chrome OS che può essere utilizzato per operazioni di base cioè per eseguire operazioni semplici.

Il Chromebit è un piccolo dispositivo disponibile in diversi colorazioni che ha delle specifiche tecniche più o meno accettabili, esso verrà commercializzato ad un prezzo di 100 dollari.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ecco le specifiche:

  • CPU: Quad-Core Cortex A17;
  • RAM: 2GB;
  • Memoria interna: 16 GB.

Per ora non abbiamo ulteriori informazioni, quindi non è chiaro se sia possibile collegare una tastiera o un mouse. Il Chromebit sarà disponibile tra pochi mesi, presumibilmente da metà estate. Che ne pensate? Saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti