Generale & News

[Classifica] Su Steam il 54% degli utenti utilizza GPU Nvidia

Salve community, l’ormai famosa piattaforma Steam ha raggiunti un numero esorbitante di utenti. Recentemente il team ha pubblicato la classifica inerente alle GPU utilizzate sulla piattaforma. I risultati ci mostrano in primo posto Nvidia che è diventata ormai la scelta predominante tra i gamer. Infatti il 54% degli utenti, attivi sulla rete Steam, possiede una GPU Nvidia. La sua concorrente AMD ha accaparra solo il 26% degli utenti.

Il dato più sorprendente è relativo ad Intel e ai suoi chip integrati che si accaparra il 19% degli utenti. Forse molti preferiscono non comprare una CPU in quanto i chip grafici integrati sulle CPU Intel possono reggere un bel po di giochini. Non ci resta che salutarvi e lasciarvi con i grafici, cosa ne pensate?

29932-15

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti