Android Generale & News

Codec H265: Ultra HD in arrivo per tutti!

Il codec video H.264 è stato, ed è tutt’ora, uno dei più diffusi in circolazione. Non solo per la sua flessibilità, ma anche per la sua qualità di compressione e per la sua qualità di costruzione interna. Ma un un nuovo Codec lo soppianterà, il H.265. Scopriamolo insieme.

H.265? Di cosa stiamo parlando?

Il nuovo codec, che potete visionare quì, chiamato anche HEVCmigliora la qualità video, raddoppia il rapporto della compressione dei dati rispetto ad H.264 e supporta l’ultra definizione a 8k e risoluzioni maggiori fino a 8192×4320. Sicuramente un’ottimo codec video.

In che modo ci aiuterà?

Essendo un formato che incrementa la compressione dei dati, permette di risparmiare molto più spazio del solito, di aumentare la risoluzione video massima supportata e di permettere, su dispositivi meno potenti, di aprire video ULTRA HD senza problemi, come smartphone, tablet ecc.

I nostri articoli inerenti

FFMPEG AGGIUNGE IL SUPPORTO HARDWARE ACCELERATO VA-API HEVC/H.265

[GUIDA] CONVERTIRE VIDEO H265 IN H264 (WINDOWS, MAC OS, LINUX)

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti