Guide Windows

Come eliminare temi in [Windows 10]

Salve community, sono molti gli utenti che personalizzano il proprio sistema Windows 10 aggiungendo, oltre ad uno sfondo personalizzato, anche dei temi. Con il passare del tempo è possibile che avete aggiunto troppi temi e quindi è consigliato eliminarne alcuni per ripulire il sistema. A seconda del numero di sfondi e dalla dimensioni, un tema può variare da alcuni MB a decine di MB, quindi, se avete installato decine di temi si può essere in grado di liberare centinaia di MB eliminandone alcuni.

Metodo 1 di 3:

  • Aprire le “Impostazioni” facendo clic sull’icona “Impostazioni” nel menu Start o utilizzando i tasti rapidi “Windows + I“;
  • Fare clic sulla prima opzione “Personalizzazione (Sfondo, schermata di blocco, colori)”;
  • Sul lato sinistro, fare clic su o toccare “Temi“;
  • Sulla colonna di destra fare click sul tema che si desidera eliminare e fare click sul pulsante “Elimina“.

Metodo 2 di 3:

  • Recarsi in “Pannello di controllo -> Personalizzazione”;
  • Sulla colonna di destra fare click destro sul tema che si desidera eliminare e fare click sul pulsante “Elimina tema“.

Metodo 3 di 3:

  • Premiamo combinazione di tasti WIN+R e digitate il comando: “%localappdata%\Microsoft\Windows\Themes“;
  • Fare click destro sulla cartella del tema che si desidera eliminare e fare click sul pulsante “Elimina“.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti