Android Guide

Come personalizzare la navbar su [Android] senza ROOT

Salve community, grazie ad alcune applicazioni è possibile personalizzare la navbar, per chi non lo sapesse, è quella barra che sta in basso sullo schermo dei dispositivi Android, e che va a sostituire i classici pulsanti fisici che permettono di navigare all’interno del sistema. A seconda della versione di Android è possibile apportare delle modifiche dalle opzioni, utilizzando i pulsanti fisici o quelli virtuali oppure entrambi. Fino a poco tempo fa la navbar di Android era modificabile solo tramite i permessi di Root, ora invece è possibile farlo attraverso queste applicazioni che vi citerò in questa semplicissima guida.

Procedimento:

  • Scaricare ed installare Navbar Apps o HomeBot, Customize home button;
  • Con Navbar Apps iniziare a navigare nei menù e sotto-menù. Personalizzare colore in background, inserire delle simpatiche immagini preimpostate, visualizzare la percentuale di carica e altro ancora.
  • HomeBot, serve per personalizzare il tasto home del dispositivo e fargli svolgere diverse funzioni quando si fa una pressione prolungata. Tra le funzioni si possono aprire nuove applicazioni, impostare scorciatoie, aprire pagine web, accendere e spegnere la torcia, visualizzare le applicazioni aperte in background, regolare la luminosità dello schermo, ecc.

Se avete riscontrato qualche problema non esitate a scrivere sul nostro Forum, e faremo il possibile per aiutarvi il più tempestivamente possibile. Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti