Home » Come sincronizzare i preferiti tra Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari [Xmarks][EverSync]
Firefox Guide

Come sincronizzare i preferiti tra Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari [Xmarks][EverSync]

Salve community, se come me avete installato più di un browser per la navigazione sul web, e ogni volta utilizzate un browser diverso avrete molto probabilmente delle liste diverse dei vostri siti web preferiti su ogni browser. In questo passaggio, ossia da un browser all’altro, la migliore soluzione per sincronizzare i preferiti dei diversi browser, è l’estensione Xmarks.

I segnalibri rimarranno aggiornati indipendentemente dal browser che si sta utilizzando, quindi se ad esempio durante la navigazione sul web si aggiunge un sito ai preferiti di Chrome, questo automaticamente verrà aggiunto anche negli altri browser. Xmarks permette anche di creare diversi profili di sincronizzazione per i segnalibri in base alla loro rilevanza. Quindi è possibile creare gruppi di siti preferiti separati, quindi per ad esempio creare un gruppo dove memorizzare siti preferiti legati al lavoro e un altro per i segnalibri personali.

Un altro strumento per avere sincronizzati i vostri preferiti tra browser è EverSync, che appunto permette di avere gli stessi segnalibri su browser diversi e computer diversi. È possibile quindi avere una lista sempre aggiornata, su qualsiasi dispositivo, della nostra lista di preferiti. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution