Android Guide Windows

Come trasferire file di grandi dimensioni dal PC allo smartphone tramite WiFi con [Pushbullet Portal]

Salve community, l’applicazione Pushbullet può essere utilizzato anche trasferire file dal computer al telefono con facilità. Essa consente di trasferire file di grandi dimensioni, ad esempio i file di oltre 1 GB di dimensione, da computer allo smartphone naturalmente tramite rete WiFi, quindi senza utilizzare il piano dati.

Quindi per poter funzionare sia il computer e il telefono deve essere sulla stessa rete WiFi. In questo momento, l’applicazione può inviare file solo a senso unico, ossia dal computer al telefono e non viceversa. Detto questo, lo sviluppatore sta lavorando su questa funzione e dovrebbe arrivare molto presto. Pushbullet Portal è attualmente disponibile solo per Android.

Ecco come si utilizza:

  • Scaricare ed installare l’applicazione sullo smartphone da QUI;
  • Visita “portal.pushbullet.com” sul tuo PC Windows o Mac;
  • Utilizzando l’applicazione facciamo la scansione sul codice QR che troviamo sulla pagina web;
  • Una volta connesso, trascinare i file che si desidera inviare;
  • Al termine il trasferimento dei file, è sufficiente fare clic sul pulsante “Disconnetti“.

Esistono molti atri modi per condividere file tra PC e smartphone, questo è uno dei tanti. Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci pure sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti