Guide Linux Windows

Come utilizzare una diversa distribuzione sulla Bash Shell in [Windows 10]

Salve community, come molti ormai sanno Microsoft ha stretto una collaborazione con Canonical ha lanciato il supporto nativo della shellUnix/Linux BASH su Windows 10. Essa si baserà su librerie native di Windows per fornire agli sviluppatori strumenti come Bash e comandi CLI senza la necessità di utilizzare software di terze parti.

Bash permette quindi l’esecuzione di comandi tipici della shell Linux, tuttavia è possibile usare anche Fedora, openSUSE, CentOS e altre distro Linux. Grazie a WSL distribution switcher permette di usare diverse distro su Windows, con la possibilità di switchare rapidamente da una distro all’altra.

  • Scaricare WSL distribution switcher da QUI e Python 3 da QUI;
  • Adesso eseguire lo Script direttamente da Windows e seguire la procedura a schermo.

Questo è tutto! Spero di esservi stato d’aiuto, seguiteci sui social per ricevere novità o magari qualche altra guida, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti