Home » Come verificare se il vostro Windows 10 è attivato
Windows

Come verificare se il vostro Windows 10 è attivato

Salve community, sono passati quasi due giorni da quando Microsoft ha lanciato sul mercato il nuovo Windows 10. Gli utenti PC che hanno prenotato il loro aggiornamento gratuito a Windows 10 non hanno ben capito la loro versione di Windows sia attiva. La copia gratuita di Windows 10 viene attivata automaticamente subito dopo l’aggiornamento, e non verrà chiesto di immettere un codice.

Dopo aver aggiornato l’installazione di Windows 7 o Windows 8.1 a Windows 10, è possibile seguire i metodi riportati qui di seguito per verificare se la propria copia di Windows 10 è attiva. Questo metodo è utile solo per controllare lo stato di attivazione di Windows 10, il che significa che questo non confermerà che la vostra versione di Windows 10 sia autentica.

  • Fare clic sul pulsante Start, e scegliere Impostazioni. Oppure utilizzando i tasti di scelta rapida Windows + I;
  • Una volta che l’applicazione Impostazioni viene avviata, fate clic o toccare la categoria Aggiornamento e sicurezza;
  • Sul riquadro di sinistra, fare clic su Attivazione;
  • Sulla destra, è possibile vedere l’edizione di Windows 10 e lo stato di attivazione di Windows 10.

Se Windows 10 è attivato, verrà visualizzato accanto a Attivazione la dicitura Windows è attivato. Spero di esservi stato utile, come sempre vi invito a seguirci anche sui social per rimanere sempre aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution