Home » Come violare una rete WiFi
Guide

Come violare una rete WiFi

Avere una rete WiFi domestica ormai, è fondamentale. Per motivi di lavoro, è necessario avere un contratto Internet, magari un piano illimitato con canone fisso oppure il piano a GB, più Gigabyte si consumano, più si paga. Ma immaginate la scena: fate un contratto Internet, comprate un bel modem/router e vi collegate ad internet felici e contenti. Il problema? Vi siete dimenticati di impostare una password al modem. Chiunque può collegarsi senza problemi e, se avete un contratto a GB, siete veramente messi male perché non avrete soldi che bastano.

A questo proposito, per generare una password sicura, usate questo programma.

Come si vìola una rete WiFi?

Esistono dei programmi, disponibili sia per PC che per smartphone e tablet, che permettono di calcolare le chiavi WPA degli operatori italiani più diffusi.

Non infallibili, dato che questi programmi hanno dei database molto limitati e ogni giorno escono sempre nuovi modem, ma certo possono darvi delle noie.

Uno di questi, si chiama WPA Tester e lo trovate qui:

wpa-tester pc

Estraete il contenuto dell’archivio in un posto qualsiasi e fate doppio click su WPA TESTER.exe Basta recarsi nella scheda relativa all’operatore che volete “bucare“, inserire il nome della connessione nel campo SSID e cliccare su GENERA.

Se nel database del programma è presente il SSID, allora vi darà alcune password che potrebbero essere quelle giuste per “bucare” la rete. Incredibile, vero?

E se voglio violare una rete su uno smartphone o su un tablet?

Esistono programmi come WPA Tester per iPhone (1,99€) o WPA Tester per android (0,99€) che permettono di “bucare” una rete inserendo il SSID. In ogni caso, come per la versione per il PC, ha delle limitazioni dovute al database limitato.

Ovviamente, entrare in una rete WiFi senza permesso è un azione illegale. Non ci assumiamo nessuna responsabilità al riguardo.

Usate questi programmi per testare la VOSTRA rete WiFi. Dubbi? Domande? Scriveteli sul nostro FORUM!

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo?
Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione.

Ti e piaciuto questo articolo?
Supporta il nostro lavoro, facendo una donazione!

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Desktop Solution