Generale & News

Compressione dati in Chrome Mobile, riducendo l’utilizzo del traffico fino al 50%

Salve community, Google ha annunciato ufficialmente la funzione di compressione dei dati per il suo browser web Chrome Mobile, permettendo in questo modo di ridurre l’utilizzo dei dati di navigazione su smartphone e tablet. Google ha inoltre inserito all’interno di questa modalità anche la tecnologia Safe Browsing Chrome per la protezione contro le pagine web malevoli.

Chrome Mobile Reduce Data

Google per comprimere i dati utilizza un proxy interno che indirizza le richieste web attraverso i server di Google per poi far intervenire le librerie PageSpeed che comprimono ed ottimizzano il contenuto. Il collegamento effettivo tra il browser e il server di Google è gestito dal protocollo SPDY per un’ulteriore ottimizzazione.

Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti