Generale & News

Con la nuova la rete 5G velocità fino a 20Gbps

Salve community, a San Diego si è svolta la conferenza ITU (International Telecommunication Union) dovi si è discusso sul nuovo standard relativo alla futura connettività 5G. Questo compito è spettato a una delegazione di 12 membri che ha cominciato a tracciare le prime linee guida ufficiali per il nuovo standard, stabilendo che la velocità massima raggiungibile sarà di ben 20Gbps, quindi 20 volte superiore ai valori massimi raggiungibili dall’attuale tecnologia 4G.

5G - Data Transfer Speed Graphic

La nuova connettività in 5G darà la possibilità di trasmettere contenuti in streaming in formato 4K UHD e aprirà nuove possibilità anche a tutti i terminali che appartengono all’IoT, i quali potranno comunicare tra loro entro 1Km² alla velocità di 100Mbps. Hanno anche stabilito il nome tecnico del nuovo standard, definito ora con IMT-2020. Le prime sperimentazioni sul campo prenderanno il via dal 2018, a cominciare dalla trasmissione su reti 5G dei Giochi Olimpici Invernali 2018 di PyeongChang. Il prossimo ottobre, invece si terrà una nuova conferenza che stabilirà i dettagli finali per lo standard con l’approvazione finale dei 193 membri della commissione ITU, mentre l’assegnazione delle frequenze avverrà solo nel 2019. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti