Generale & News

Corning annuncia Gorilla Glass SR+, per dispositivi indossabili

Salve community, a distanza di poche settimane dal lancio del nuovo Gorilla Glass 5Corning ha presentato un nuovo strato di vetro super resistente dedicato ai dispositivi indossabili chiamato Gorilla Glass SR+. In realtà si tratta di un materiale composito che riduce sensibilmente i danni da abrasione continuando ad offrire la resistenza agli impatti che ha da sempre caratterizzato le proposte dell’azienda, e dopo oltre un anno dal lancio del progetto, ecco che Gorilla Glass SR+ è pronto ad arrivare sul mercato.

All’inizio del 2015 Corning ha lanciato Project Phire con l’obiettivo di progettare soluzioni glass-based con resistenza ai graffi vicino a quella dei materiali di lusso, assieme alla resistenza ai danni del Gorilla Glass. Gorilla Glass SR+ offre una miglior combinazione di proprietà non presente in nessun altro materiale di oggi, è una classe a sé stante. Specificamente progettato per dispositivi indossabili, questo nuovo materiale composto da vetro riduce in modo significativo i graffi visibili offrendo allo stesso tempo durezza, chiarezza ottica e sensibilità al tocco che hanno reso famoso Gorilla Glass negli anni.

Gorilla Glass SR+ offrirà il 70% di resistenza in più a graffi e urti (simili al zaffiro) e prestazioni superiori del 25% in termini di riflessione superficiale. Non rimane che aspettare l’avvio della catena di produzione ed i primi prodotti che arriveranno nel corso della fine dell’anno. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti