Generale & News Giochi Linux

Corsair Vengeance K90: driver in sviluppo per tutte le funzionalità su Linux

Uno dei lati che rende Linux davvero incredibile è il suo immediato supporto a quasi qualsiasi device gli venga collegato. Ma non sempre le cose vanno al meglio. Nel caso di questa tastiera da gaming ad esempio, dall’esorbitante prezzo di oltre 110€, non funzionano le sue funzionalità “speciali”.

Cosa non va?

Se spendete tutti questi soldi per una tastiera, state certi che volete che funzioni alla perfezione. Nel caso della Corsair Vengeance K90, i tasti Macro e i tasti speciali non funzionano affatto. Bel problema.

Hanno risolto?

Uno sviluppatore indipendente, Clement Vuchener, ha deciso di iniziare a sviluppare i driver per questa tastiera, affermando:

The purpose of this driver is to fix the behaviour of the keys using incorrect HID usage codes and expose the other features to the user space.

non parliamo di uno sviluppatore esperto del campo, ma si spera che la comunità lo aiuterà nel raggiungere il suo obiettivo di fixare il funzionamento dei tasti speciali.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti