Generale & News Microsoft

Cortana funzionerà solo con Microsoft Edge e Bing

Salve community, tramite un post sul blog ufficiale Microsoft ha annunciato che il suo assistente vocale Cortana d’ora in poi sarà in grado di funzionare esclusivamente con browser Edge e motore di ricerca Bing. Infatti per chi non lo sapesse negli scorsi mesi Cortana poteva effettuare delle ricerche su qualsiasi motore di ricerca ed utilizzare diversi browser, il tutto a piacere dell’utente. Questo intralciava e non garantiva lo stesso livello di affidabilità e precisione, specialmente quando si devono completare compiti avanzati.

Ciò nonostante l’azienda elenca alcuni esempi di funzionalità disponibili solo se si utilizzano le proprie piattaforme, quindi d’ora in poi Cortana lancerà sempre e comunque Microsoft Edge. Questo è quello che ha scritto Microsoft, noi pensiamo che si tratti solo di una strategia per convogliare gli utenti sulle sue piattaforme, e quindi monetizzare il traffico. La cattiva notizia prevede un cambiamento che avviene lato server, quindi non sarà possibile modificare in alcun modo questa decisione. Voi cosa ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti