Android

Cortana su Android grazie ad un porting tutto italiano [Portana]

Salve community, un team italiano è riuscito a creare il primo porting dell’assistente personale di Microsoft. Cortana arriverà anche per Android, l’applicazione è stata creata dai ragazzi OrangeSec è si chiama Portana. Portana è completamente in italiano e svolge le stesse funzionalità dell’originale, tralasciando però le elaborazioni offline. Il funzionamento di Portana è molto semplice, nel video viene spiegato il suo funzionamento che lo hanno presentato nel corso del Droidcon.

Il tutto è possibile grazie ad un semplice proxy che comunica con i server di Microsoft è restituisce un risultato molto simile a quello che potremmo trovare su un device Lumia. Ancora non è possibile scaricare il file di installazione per provare le potenzialità dell’applicazione. Devo dire che è un’ottima quella di utilizzare un proxy per far credere ai server che stia comunicando con un device Microsoft, speriamo di poterla provare subito. Vi terremo aggiornati, saluti lo staff

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti