Generale & News

CryENGINE: arriva il supporto a Oculus Rift, Linux e Android TV

Salve community, Crytek rilascia un aggiornamento al suo motore grafico CryENGINE e lo rende compatibile con Oculus Rift, Linux e Android TV, per ampliare il suo di mercato anche su queste piattaforme. Questo aggiornamento segna ufficialmente l’ingresso di Crytek nel mondo della realtà virtuale, che sarà possibile ottenere il tool VR per lo sviluppo tramite una licenza completa o tramite la sottoscrizione di un abbonamento Engine-as-a-Service.

In passato Crytek aveva supportato la piattaforma LiquidVR di AMD, ma da ora troviamo anche il supporto ad Oculus Rift. Ecco quello che ha dichiarato Frank Vitz, direttore creativo di Crytek:

Fin da quando siamo entrati nel mondo della VR, abbiamo visto una risposta incredibile da parte degli sviluppatori che volevano usare CRYENGINE per i loro progetti sulla realtà virtuale. La nostra esperienza col 3D stereoscopico, insieme alla potenza del nostro motore di rendering ed alla possibilità di mostrare immagini ad alta risoluzione a frame rate elevati, rende la nostra offerta la base per un’esperienza VR convincente.

Chi ha acquistato una licenza completa adesso potrà utilizzare il CRYENGINE per sviluppare giochi per Android TV.

Ricordiamo pero che non è la prima volta che il motore CryENGINE viene usato su dispositivi Android, infatti già in passato sono stati rilasciati giochi sviluppati con questo motore grafico. Quindi questo annuncio è soltanto un riadattamento alla nuova piattaforma ossia Android TV. Il motore CryENGINE è disponibile sul mercato a partire da 9,99 dollari al mese, permettendo a sviluppatori ed appassionati di testare il prodotto. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti