Generale & News

Crytek pubblica il codice sorgente di CryEngine su GitHub

Salve community, nelle ultime ore l’azienda Crytek ha pubblicato il codice sorgente di CryEngine del suo motore grafico su GitHub, rendendolo open source. D’ora in poi gli sviluppatori potranno utilizzarlo senza pagare le royalties, a patto di rispettare i termini e condizioni della licenza rilasciata.

Viste le grandi potenzialità di CryEngine la società ha effettuato delle modifiche piuttosto importanti nel corso degli anni, migliorandolo e adattandolo alle generazioni di hardware di nuova generazione con le librerie che vanno dalla DirectX 8.1 alla DirectX 11.

La software house ha annunciato due pacchetti speciali, come Insider Membership, per un maggior supporto al motore grafico. Non ci resta che lasciarvi alla pagina su GitHub di CryEngine per chi fosse interessato a testare il motore. Cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti