Android Generale & News

CyanogenMod chiude i battenti per far posto a Lineage OS

Salve community, nelle scorse ore il team Cyanogen Inc ha annunciato che tutti i servizi saranno sospesi entro la fine dell’anno e questo implica la fine dell’infrastruttura alla base di CyanogenMod. Niente paura il team ha anche dichiarato che vi sarà una riorganizzazione della società e la morte del progetto CyanogenMod non sarà vano, visto che verrà presto sostituito da Lineage OS. Si tratta di un nuovo progetto della comunità, che raccoglie gran parte del vecchio team e codice, con lo stesso spirito con cui era inizialmente nata la famosissima Custom ROM.

Ecco quanto dichiarato:

Nell’ambito del consolidamento in corso di Cyanogen tutti i servizi e le build nightly supportate da Cyanogen saranno sospesi entro e non oltre il 31 dicembre 2016. Il progetto open source e il codice sorgente rimarranno disponibili per chiunque voglia sviluppare personalmente la CyanogenMod.

Questo significa che tutti gli smartphone che utilizzano una versione ufficiale della CyanogenMod dovranno attenere un nuovo sviluppo per passare a Lineage OS. Non ci resta che attendere “LineageOS che sarà una continuazione di quello che era la CyanogenMod”, per altre informazioni vi lasciamo alla pagina ufficiale lineageos.org.

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti