Generale & News

Da adesso i display AMOLED costano meno degli LCD

smartphones

Salve community, secondo un report della IHS Technology la produzione media di un pannello HD AMOLED da 5 pollici costa agli OEM 14.30 dollari, contro i $14.60 di un display LCD. Questo perché negli ultimi anni l’uso dei display AMOLED è aumentato e quindi la produzione in grandi quantità, con milioni di unità per la catena di produzione, fa abbassare il prezzo.

Si tratta di una bella notizia per gli amanti dei pannelli AMOLED che si contraddistinguono per i neri profondi, bianchi più freddi e consumi ridotti. Questo determinerà anche un aumentare delle adozioni delle aziende nei loro prodotti di fascia media e medio bassa. Tuttavia noi pensiamo che con l’andare del tempo i pannelli AMOLED sono destinati a costare sempre meno, e quindi sarà, molto probabilmente, la fine per gli LCD. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti