AMD Generale & News Samsung

Dal prossimo anno Samsung produrrà processori per AMD

Salve community, secondo alcune fonti per il prossimo anno è prevista una produzione di processori AMD da parte di Samsung. La notizia sta facendo il giro del web, il colosso sud coreano non è la prima volta che ottiene una collaborazione per la produzione di chip. Infatti come molti sanno Samsung produce chip destinati a diversi clienti esterni, come ad esempio Apple e Qualcomm.

Quindi i nuovi processori saranno prodotti da Samsung in collaborazione con Global Foundries, il tutto con sofisticate tecnologie per produrre CPU e GPU per AMD utilizzando un processo produttivo di 14nm. Purtroppo non esistono altre informazioni al riguardo, quindi non sappiamo quali prodotti, (GPU, CPU o APU) Samsung produrrà per conto di AMD.

Samsung continua con la produzione di semiconduttori per conto terzi, si tratta dopotutto di un business molto importante per la società, che è in grado di fornire un valido servizio di produttiva rispetto al mercato. Voi cosa ne pensate?

Fonte

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti