Dell Generale & News

Dell Venue 10 7000 in vendita in USA: RealSense si fa strada

Dell Venue 10 7000, tablet Android di fascia alta con tastiera dock, comincia la sua vendita nel continente Americano con un display OLED da 2560 x 1600 pixel e fotocamera RealSense 3D (di cui abbiamo “Allegramente” parlato). Dell ha disponibilità immediata con prezzi a partire da 499 dollari, ma se volete anche la tastiera dock dovete spenderne almeno 629. Non si sa ancora quando il prodotto verrà portato in altri paesi.

Il Venue 10 7000 viene venduto con 4.4 Kitkat, ma l’aggiornamento ad Lollipop è previsto per maggio. Troviamo all’interno un Intel Atom Z3580 Moorefield con 2 GB di RAM, 16/32 GB di eMMC, WiFi ac, Bluetooth, lettore micro-SD, microHDMI e la “fantastica”  fotocamera 3D con tecnologia Intel RealSense.

Tra i punti forti c’è la batteria cilindrica da 7000 mAh, responsabile dei 598 grammi del telaio e delle 10 ore di autonomia. La batteria è integrata nel cilindro metallico che sta alla base del corpo (spessore di appena 6.2 mm) per favorire sia il bilanciamento sia l’aggancio alla tastiera dock abbinata – e retroilluminata – con funzionalità di rotazione fino a 180°C e cerniera magnetica. Qui ci sta: Si tratta di una vera e propria copia di Lenovo, col suo tablet Yoga o è solo “ispirazione”? Fate voi.

In ogni caso, non si può certo dire che sia un tablet di fascia bassa o che non proponga materiali di qualità, ma avremmo preferito vedere qualcosa di nuovo anziché l’ennesima “ispirazione” tecnologica. Di pro, ci sta il fatto che è davvero…bello.

Eccovi un video a riguardo:

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento oppure mandaci un Email a Info@desktopsolution.org

Hai bisogno di aiuto? Scrivi il tuo problema sul nostro Forum, i nostri moderatori ti aiuteranno.

Perché sul Forum? - Perché è più facile da gestire molte richieste di aiuto.
Grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti