Intel

DirectX 12, consumi ridotti fino al 50%

Salve community, la nuova DirectX 12 avranno un impatto notevole sui device portatili, tablet in primis, che potranno sfruttare le nuove API Microsoft a tutto vantaggio di performance e consumi. Infatti i consumi sono calati di circa il 50%, allo stesso tempo il rende-ring è passato da 19 a 33 FPS. Con la DirectX 12 il gaming sarà ancora meno dispendioso per i dispositivi a batteria.

Surface Pro 3 - Intel - DirectX 12

Utilizzando un Surface Pro 3, Intel ha di-mostrato una demo che prevedeva una scena composta da 50.000 asteroidi, capace di switchare dalla modalità DirectX 11 alla DirectX 12 e permettendo quindi di verificare meglio il comportamento del sistema in termini di frame per secondo e consumi energetici. Che ne pensate?

Sono presenti link non funzionanti nell'articolo? Segnalalo tramite commento, grazie della collaborazione

Informazioni sull'autore

LucaH2

CEO e Fondatore di questo blog, sono un perito industriale capo-tecnico specializzazione Chimica, ma amo la tecnologia. Sono un appassionato di tutte le novità tecnologiche, con abbastanza esperienza sui sistemi di rete, hardware e software.

Oltre alla tecnologia un’altra grande passione sono le auto e le competizioni, ho abbastanza esperienza nella realizzazione e progettazione di vetture monoposto e biposto.

Categorie

Commenti Recenti